Posizionamento Siti Web Roma

Una corretta progettazione di un sito web è molto importante per il suo posizionamento. Durante questa fase infatti bisogna tener conto dei molteplici parametri presi in considerazione dai motori di ricerca per posizionare un sito web nelle loro serp (search engine results page).

L’importanza del Posizionamento

Purtroppo la maggior parte degli utenti quando effettuano una ricerca su google o su un altro motore di ricerca difficilmente consultano i risultati dopo la seconda o terza pagina, è quindi molto importante essere tra i primi risultati per avere una possibilità maggiore che l’utente visiti il nostro sito.
Un buon posizionamento del sito web si ottiene fornendo all’utente pagine con contenuti nuovi, specifici e utili relativi alle parole chiave scelte.

Posizionamento Siti Web: Parole chiave e non solo

La scelta delle parole chiave giuste è molto importante, ma non basta, bisogna saper creare contenuti sempre nuovi e non copiati da altri altri siti attorno ad esse e posizionarle nel modo corretto all’interno della pagina che si vuole posizionare.
Molto importante è anche il peso in kb delle pagine, bisogna infatti creare pagine “leggere” in modo da essere caricare velocemente anche con una connessione lenta, bisogna usare quindi immagini di piccole dimensioni e salvate appositamente per il web. Questi sono solo 2 aspetti da tenere in considerazione, ci sono molti altri fattori che influiscono sul posizionamento. contattaci se hai bisogno della nostra consulenza

L’importanza del Responsive Design

Oggi viviamo nell’era dei dispositivi portatili quali smartphone e tablet, e gli utenti li utilizzano sempre più spesso per visualizzare siti web e fare ricerche.
Google per il posizionamento di un sito web inizia a tenere in considerazione anche il fatto che sia realizzato con un tema grafico responsive, ovvero capace di adattarsi alle diverse risoluzioni dello schermo dei dispositivi mobili.