Realizzazione Siti Web Statici

La realizzazione siti web statici da parte della nostra Web Agency parte dalla progettazione di ogni singola pagina, questo è molto importante perché una volta completata non sarà più possibile aggiornarla o modificarla.
Infatti un sito web statico non ha ne un pannello di controllo , ne un database per la gestione dei suoi contenuti.

Realizzazione Siti Web Statici

Come si aggiorna un sito web statico?

Dopo aver realizzato un sito web statico ‘unico modo per aggiornarlo è modificare il codice HTML che compone la pagina inserendo nuove stringhe per aggiungere testo, immagini ed altro.
Anche se l’HTML è un linguaggio semplice che può essere facilmente imparato, è sempre meglio rivolgersi ad un esperto per ogni modifica alla struttura della pagina, infatti la mancata o non corretta chiusura di un “tag” potrebbe compromettere l’intera struttura della pagina e quindi la sua visualizzazione.

Sito web Statico o Dinamico?

In termini di indicizzazione e posizionamento sui motori di ricerca non c’è alcuna differenza, anzi nella realizzazione di un sito web dinamico di solito usa un sistema di riscrittura delle URL per farlo “somigliare” ad un sito web statico.
La scelta quindi si basa sulle necessita del cliente, un sito web aziendale che comunica i servizi offerti da una società può benissimo essere realizzato in modo statico, un sito web che invece deve presentare un catalogo prodotti, delle notizie, o qualsiasi altra cosa che richieda un costante aggiornamento andrebbe realizzato in modo dinamico.

Realizzazione di siti web statici: conclusioni

In conclusione la realizzazione di un sito web statico è molto più veloce rispetto ala realizzazione di un sito web dinamico, questo si traduce logicamente in un costo minore per la sua realizzazione. Ovviamente anche in un sito web statico è possibile personalizzare la grafica con colori e logo aziendale, e l’utente finale che visiterà il vostro sito non si renderà conto se il sito è realizzato in modo statico o dinamico.